القائمة الرئيسية

الصفحات

Sesto Fiorentino: il sindaco Falchi incontra gli attivisti di Solidarity Rising per il Sahara Occidentale



Sesto Fiorentino (Italia), 12 marzo 2024 - Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha incontrato lunedì 11 marzo in municipio Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa, due attivisti svedesi dell'associazione Solidarity Rising. I due ciclisti stanno compiendo un giro del mondo in bicicletta per diffondere la conoscenza della causa del Sahara Occidentale e sensibilizzare l'opinione pubblica.

L'ambizioso obiettivo del loro viaggio è toccare 40 paesi in due anni, percorrendo 48.000 chilometri. Ad ogni tappa, Sanna e Benjamin organizzano incontri con politici, associazioni e giornalisti per promuovere il diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi.

Un incontro per rinsaldare la solidarietà con il popolo saharawi:

All'incontro in municipio erano presenti, oltre al sindaco Falchi, la consigliera delegata alla cooperazione internazionale Irene Falchini, il presidente dell'associazione Ban Slout Larbi Sandro Volpe e il consigliere Italo Casadio in rappresentanza del Comune di Calenzano.

"È stato un grande piacere e un grande onore dare il benvenuto nella nostra città a Sanna e Benjamin", ha affermato il sindaco Falchi. "La loro impresa contribuisce ad abbattere il muro di vergognoso silenzio piombato sulla questione saharawi, nel nostro Paese e a livello internazionale".

Il sindaco ha poi sottolineato la storica amicizia che lega Sesto Fiorentino al popolo saharawi: "Sono stato orgoglioso di poter ripercorrere la storia di solidarietà, sostegno e amicizia che da quarant'anni lega la nostra città al popolo saharawi e sono sicuro che con Sanna e Benjamin, dai quali ho percepito un grande entusiasmo e desiderio di cambiare le cose, avremo modo di incontrarci nuovamente in un Sahara Occidentale liberato".

Un viaggio per rompere il silenzio sulla questione saharawi:

Sanna e Benjamin hanno raccontato al sindaco Falchi le loro esperienze durante il viaggio, evidenziando come la questione saharawi sia purtroppo sconosciuta a gran parte dell'opinione pubblica e della politica mondiale.

Nei prossimi giorni, i due attivisti ripartiranno da Firenze per raggiungere diverse città dell'Emilia Romagna, della Lombardia e del Piemonte, prima di proseguire il loro viaggio verso la Francia.

Un impegno per un futuro libero e indipendente per il Sahara Occidentale:

L'incontro con Sanna e Benjamin Ladraa è stato un momento importante per ribadire la solidarietà di Sesto Fiorentino con il popolo saharawi e per sensibilizzare l'opinione pubblica su una questione che richiede un impegno costante per la pace e la giustizia.

La storia di solidarietà di Sesto Fiorentino con il popolo saharawi:

Il Comune di Sesto Fiorentino ha un lungo e consolidato impegno di solidarietà con il popolo saharawi. Nel 1985, la città è stata insignita del titolo di "Città della Pace" per il suo impegno nella promozione della pace e dei diritti umani.

Sesto Fiorentino ha ospitato numerose iniziative di solidarietà con il popolo saharawi, tra cui l'invio di aiuti umanitari, l'organizzazione di campagne di sensibilizzazione e l'accoglienza di bambini saharawi durante i mesi estivi.

Un impegno che continua:

L'incontro con Sanna e Benjamin Ladraa è un nuovo tassello di questo impegno. Il Comune di Sesto Fiorentino continuerà a sostenere la causa del popolo saharawi e a promuovere la pace e la giustizia nel Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...