القائمة الرئيسية

الصفحات

COAG solleva la questione dell'etichettatura fuorviante dei prodotti agricoli provenienti dal Sahara Occidentale


Sahara occidentale, 27 marzo 2024 - Il Coordinatore delle Organizzazioni degli Agricoltori e degli Allevatori (COAG) ha sollevato una forte critica nei confronti del Marocco, accusandolo di praticare un'etichettatura fuorviante sui pomodori e i meloni provenienti dal Sahara Occidentale. Questa denuncia pubblica è mirata a sensibilizzare sull'urgenza di adottare misure immediate per garantire la trasparenza nell'etichettatura dei prodotti agricoli.

In una dichiarazione rilasciata dal COAG, si sottolinea l'importanza di agire tempestivamente per evitare che i consumatori europei vengano ingannati sull'origine di tali prodotti. È essenziale implementare maggiori controlli per assicurare che l'etichettatura rifletta con precisione l'origine dei pomodori e dei meloni provenienti dal Sahara Occidentale, una regione che è al centro di una disputa territoriale.

La denuncia del COAG contro il Marocco per l'etichettatura impropria dei pomodori e dei meloni provenienti dal Sahara Occidentale mette in evidenza l'importanza di adottare misure concrete per proteggere la trasparenza e i diritti dei consumatori. È fondamentale intraprendere azioni volte a garantire che l'etichettatura dei prodotti agricoli sia accurata e veritiera, evitando così qualsiasi tentativo di inganno da parte di produttori o distributori.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *