القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria: calorosa cerimonia di congedo per l'ambasciatore cubano Armando Vargara Bueno


Algeria, 27 marzo 2024 - L'Ambasciata Saharawi in Algeria ha organizzato una toccante cerimonia per salutare l'Ambasciatore cubano Armando Vargara Bueno al termine del suo mandato in Algeria e Sahara Occidentale.

Presenti alla cerimonia numerosi ambasciatori accreditati in Algeria e nella Repubblica Saharawi, un rappresentante del Ministero degli Affari Esteri algerino, il presidente del Comitato algerino di solidarietà con il popolo sahrawi e il presidente dell'Associazione Rossa Saharawi Mezzaluna.

L'Ambasciatore Saharawi in Algeria, Abdelkader Taleb Omar, ha elogiato le eccellenti relazioni bilaterali tra i paesi Sahrawi e Cuba, sottolineando il ruolo svolto dall'Ambasciatore Vargara nel consolidare e rafforzare queste relazioni. Ha inoltre ricordato il costante sostegno di Cuba alla giusta causa del popolo Saharawi.

L'Ambasciatore Vargara ha a sua volta elogiato la fermezza del popolo sahrawi nella sua lotta per l'indipendenza, definendolo un popolo degno del sostegno e della solidarietà di tutti i popoli che anelano alla libertà. Ha inoltre elogiato le ferme posizioni dell'Algeria nel sostenere la lotta del popolo Saharawi e il suo ruolo a livello regionale e internazionale.

I partecipanti alla cerimonia hanno elogiato l'operato dell'Ambasciatore Vargara e il suo impegno nello sviluppo delle relazioni di cooperazione tra Cuba e i paesi africani. Hanno inoltre ribadito il loro sostegno alla causa del popolo Saharawi e al ruolo di Cuba nella difesa dei valori della libertà, della giustizia e del diritto.

La cerimonia si è conclusa con un clima di grande amicizia e solidarietà, a testimonianza dei legami profondi che uniscono Cuba, Algeria e il popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *