القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Consiglio Costituzionale Saharawi si riunisce per perfezionare il suo regolamento interno



Campi profughi saharawi, 26 marzo 2024 - Lunedì 25 marzo 2023, il Consiglio Costituzionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) si è riunito sotto la guida del Presidente Mohamed Bouzid. All'incontro, svoltosi alla presenza di tutti i membri e del Segretario Generale del Consiglio, Bachir Mohamed Fadel, è stato dedicato lo studio e l'analisi del regolamento interno dell'organismo.

L'obiettivo principale della sessione era quello di perfezionare il regolamento interno del Consiglio Costituzionale, garantendo il suo adeguamento alle ultime evoluzioni e alle sfide future. L'analisi approfondita ha riguardato diversi aspetti, tra cui:

- Procedure interne: Sono state esaminate le modalità di funzionamento del Consiglio, con l'obiettivo di ottimizzare l'efficienza e la trasparenza dei suoi processi decisionali.

- Competenze e attribuzioni: Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi delle competenze e delle attribuzioni del Consiglio Costituzionale, in particolare in materia di revisione costituzionale, controllo di legittimità costituzionale e risoluzione di controversie elettorali.

- Garanzia di indipendenza: La sessione ha inoltre posto l'accento sull'importanza di rafforzare l'indipendenza e l'autonomia del Consiglio Costituzionale, elemento fondamentale per l'assolvimento del suo ruolo di garante della Costituzione.

L'esame del regolamento interno rappresenta un passo fondamentale per rafforzare il ruolo del Consiglio Costituzionale nel sistema istituzionale della RASD. L'adozione di un regolamento ed efficace contribuirà a consolidare lo Stato di diritto e a tutelare i diritti e le libertà fondamentali del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *