القائمة الرئيسية

الصفحات

50° Anniversario del Primo Martire Saharawi: Bachir Lahlaui



Campi profughi saharawi, 11 marzo 2024 - L'8 marzo 2024, l'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (ELPS) ha commemorato il 50° anniversario della caduta in combattimento di Bachir Lahlaui, il Primo Martire della Gloriosa Rivoluzione del 20 maggio.

Lahlaui è caduto il 8 marzo 1974 combattendo contro il colonialismo spagnolo, diventando un simbolo della lotta del popolo Saharawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

Un omaggio ai martiri e alle donne Saharawi:

La Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'ELPS, in un comunicato diffuso in occasione del 50° anniversario, ha reso omaggio a tutti i martiri della Gloriosa Rivoluzione del 20 maggio, sottolineando il sacrificio di Lahlaui come il primo di una lunga serie di eroi Saharawi.

Il comunicato ha inoltre salutato tutte le donne Saharawi in occasione della Giornata internazionale della donna, celebrando il loro ruolo fondamentale nella resistenza Saharawi e nella costruzione di una società libera e indipendente.

Un simbolo di speranza e di resistenza:

La commemorazione di Bachir Lahlaui assume un significato particolare in questo momento storico, in cui il conflitto nel Sahara Occidentale è ancora in corso e la popolazione Saharawi continua a lottare per il proprio diritto all'autodeterminazione.

Il sacrificio di Lahlaui e di tutti i martiri Saharawi rappresenta una fonte di speranza e di ispirazione per le nuove generazioni, che continuano a portare avanti la lotta per la libertà e la giustizia.

L'importanza di ricordare:

La commemorazione del 50° anniversario della caduta di Bachir Lahlaui è un'occasione importante per ricordare il sacrificio di tutti i martiri Saharawi e per riaffermare il sostegno alla loro giusta causa.

È fondamentale che la comunità internazionale si impegni a trovare una soluzione pacifica e giusta al conflitto nel Sahara Occidentale, che permetta al popolo Saharawi di esercitare il proprio diritto all'autodeterminazione e di costruire un futuro migliore per sé e per le proprie generazioni future.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *