القائمة الرئيسية

الصفحات

Wilaya di Auserd rinnova l'appello alla comunità internazionale per la liberazione dei prigionieri civili saharawi

Campi profughi saharawi, 2 gennaio 2023 - Il 1° gennaio 2024, le autorità e i cittadini della Wilaya di Auserd nei campi profughi saharawi di Tindouf, hanno organizzato un evento di solidarietà con i prigionieri civili saharawi, in particolare il gruppo di "Gdeim Izik". L'evento è stato l'occasione per rinnovare l'appello alla comunità internazionale affinché faccia pressione sullo Stato marocchino per la loro liberazione.

All'evento hanno partecipato le autorità della Wilaya, i responsabili delle Dairas. I partecipanti hanno affermato la loro piena solidarietà ai prigionieri del gruppo "Gdeim Izik", alle loro famiglie, ai prigionieri saharawi nei territori occupati del Sahara occidentale.

Hanno inoltre elogiato gli immensi sacrifici compiuti dai prigionieri saharawi per la ricerca della libertà, nonostante la tortura, la persecuzione e la repressione che subiscono per mano delle forze repressive marocchine in tutte le loro formazioni. Hanno elogiato la battaglia condotta dai prigionieri "Gdeim Izik" attraverso la loro sfida all'occupazione e alle sue spregevoli politiche fino alla sconfitta dell'occupazione e all'instaurazione della sovranità.

L'evento di solidarietà di Auserd è un importante segnale di sostegno al popolo saharawi e alla sua lotta per l'autodeterminazione. L'appello alla comunità internazionale è un invito a porre fine all'ingiustizia che subiscono i prigionieri civili saharawi e a garantire loro il diritto alla libertà. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...