Caracas (Venezuela), 10 gennaio 2025 - Il Primo Ministro della Repubblica Araba Sahrawi Democratica (RASD), Bouchraya Hamoudi Beyoun, è giunto venerdì 10 gennaio a Caracas, capitale del Venezuela, per presenziare alla cerimonia di investitura del Presidente Nicolas Maduro.
L'arrivo del Primo Ministro Beyoun all'aeroporto internazionale Simon Bolivar è stato accolto dalla Ministra della Gioventù e dello Sport venezuelana, Grecia Colmenares, e dal Vice Ministro degli Affari Esteri responsabile per gli Affari Africani, Yuri Pimentel. La presenza di queste figure istituzionali sottolinea l'importanza attribuita dal Venezuela alla visita del rappresentante della RASD.
La cerimonia di giuramento del Presidente Maduro è stato presso l'Assemblea Nazionale venezuelana. L'evento vedrà la partecipazione di numerosi capi di Stato e di governo, oltre a rappresentanti di diverse nazioni del mondo, a testimonianza del significato politico e internazionale dell'insediamento. La presenza del Primo Ministro Beyoun rafforza i legami tra la RASD e il Venezuela, in un contesto internazionale complesso.