القائمة الرئيسية

الصفحات

Unione della Gioventù Sahrawi partecipa a conferenza sui diritti umani dei bambini


Cipro, 20 gennaio 2024 - L'Unione della Gioventù Saharawi ha partecipato a una conferenza sui diritti umani dei bambini organizzata dall'Università olandese di Maastricht a Cipro Nord il 17 e 18 gennaio 2024.

L'agenda della conferenza prevedeva una serie di dibattiti, conferenze e workshop relativi ai diritti umani e ai bambini, soprattutto nei paesi che soffrono di occupazione e guerre. I partecipanti hanno discusso di come proteggere i bambini, difendere i loro diritti e scoprire le violazioni a cui sono esposti. Inoltre, sono stati presentati studi e ricerche sul rapporto tra i diritti umani e i bambini.

Oltre ai rappresentanti dell'università organizzatrice, alla conferenza hanno partecipato rappresentanti del Sahara Occidentale, della Palestina e di Cipro del Nord, oltre a rappresentanti di Human Rights Watch, dell'Alto Commissario per i Diritti Umani, ricercatori e interessati al settore da vari paesi.

La delegazione sahrawi era composta Benahi Said, membro dell'ufficio esecutivo dell'Unione della Gioventù Saharawi, responsabile della questione dei territori occupati, delle comunità e dei diritti umani; Sherifa Saleh, membro dell'ufficio regionale dell'Unione dei Giovani nella Wilaya di Smara; e Sima Badi, attivista nel campo dell'infanzia e dell'assistenza sociale.

La delegazione sahrawi ha presentato un intervento alla conferenza in cui ha parlato delle sofferenze dei bambini nel Sahara Occidentale sotto l'occupazione marocchina. Ha inoltre sottolineato la necessità di lavorare per proteggere i diritti dei bambini e garantire la loro sicurezza e il loro benessere.

La partecipazione di una delegazione dell'Unione della Gioventù Saharawi a questa conferenza è un passo importante nel campo della difesa dei diritti umani nel Sahara Occidentale. Si tratta anche di un riconoscimento internazionale dell'importanza di questo dossier e della necessità di lavorare per trovare una soluzione giusta e duratura alla questione sahrawi.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *