Campi profughi saharawi, 8 gennaio 2024 - La conferenza annuale sulle relazioni estere della Repubblica Saharawi si è aperta sabato 6 gennaio, presso la sede del Ministero degli Affari Esteri a Rabuni.
La conferenza è stata lanciata sotto la supervisione del Primo Ministro, membro del Segretariato Nazionale, Bushraya Hamoudi Beyoun, insieme al Ministro degli Affari Esteri, Mohamed Sidati, Ministro Consigliere presso la Presidenza della Responsabile degli affari diplomatici della Repubblica, Sig. Mohamed Salem Ould Salek, oltre ai capi delle missioni diplomatiche.
Svolgimento:
I lavori della prima giornata sono stati dedicati ad un incontro dei capi delle missioni diplomatiche, per valutare l'attività diplomatica saharawi nei diversi paesi che intrattengono rapporti di amicizia e cooperazione con la Repubblica Saharawi, oltre a fornire letture sulla situazione internazionale generale e le sue ricadute sulla causa nazionale.
I partecipanti hanno ascoltato le valutazioni delle missioni diplomatiche saharawi in Africa, in America Latina, seguite dalle valutazioni delle missioni diplomatiche sahrawi in Europa, nel mondo arabo e Asia. I lavori della riunione dei capi delle missioni diplomatiche sono proseguite per due giorni di Conferenze.