Bir Lahlou (Sahara occidentale), 5 gennaio 2024 - L'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) ha intensificato gli attacchi contro le forze marocchine di occupazione nel settore di Mahbas, nel Sahara Occidentale.
Secondo un rapporto diffuso giovedì 4 dicembre dalla Direzione Centrale del Governatorato Politico dell'SPLA, unità avanzate dell'esercito saharawi hanno effettuato bombardamenti concentrati contro le basi nemiche nel settore di Mahbas, causando perdite significative tra le fila del codardo Esercito Reale Marocchino.
Gli attacchi hanno colpito in particolare le postazioni marocchine situate lungo il muro di separazione, che divide il Sahara Occidentale in due parti. I bombardamenti hanno causato la distruzione di diverse infrastrutture militari marocchine.
Gli attacchi dell'SPLA contro le forze marocchine di occupazione continuano, causando pesanti perdite di vite umane e di equipaggiamenti. L'escalation della violenza nel Sahara Occidentale pone seri interrogativi sulla possibilità di un ritorno al cessate il fuoco.