القائمة الرئيسية

الصفحات

Repubblica Saharawi partecipa alla 47a Sessione Ordinaria del Comitato dei Rappresentanti Permanenti dell'Unione Africana


Addis Abeba, 16 gennaio 2024 - La Repubblica Saharawi ha partecipato alla 47a sessione ordinaria del Comitato dei Rappresentanti Permanenti dell'Unione Africana (COPAUA), che si è svolta dal 15 al 26 gennaio presso la sede della Commissione dell'Unione Africana nella capitale etiope. I lavori della sessione si sono concentrati sul tema "Educare un africano adatto al 21° secolo: costruire sistemi educativi resilienti per un maggiore accesso a un apprendimento inclusivo, permanente, di qualità e pertinente in Africa".

Alla sessione hanno partecipato il presidente della Commissione dell'Unione Africana, Moussa Faki Mahamat, gli ambasciatori degli Stati membri dell'Unione Africana, nonché funzionari dell'Unione Africana.

Il COPAUA ha discusso i progetti di rapporto sullo stato dell'educazione in Africa e ha preparato l'ordine del giorno della 44a sessione ordinaria del Consiglio Esecutivo, che si terrà ad Addis Abeba il 14 e 15 febbraio.

La partecipazione della Repubblica Saharawi alla 47a sessione del COPAUA è stata un'opportunità importante per il Paese per contribuire ai dibattiti sull'istruzione in Africa e per promuovere la sua visione di un sistema educativo inclusivo e di qualità per tutti gli africani.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *