القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa alla Conferenza Africana di Solidarietà con Cuba



Mbombela (Sudafrica), 16 gennaio 2024 - La Repubblica Saharawi ha partecipato alla Conferenza di Solidarietà Africana con Cuba, che si è tenuta nella provincia di Mbombela dal 15 al 17 gennaio.

Il Primo Ministro della Repubblica Saharawi, Bashraya Hamoudi Beyun, ha rappresentato il paese alla conferenza. Nel suo discorso di apertura, Beyun ha espresso profonda gratitudine e apprezzamento al popolo e al governo cubani per il loro costante sostegno alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'autodeterminazione.

Beyun ha anche chiesto l'attuazione immediata delle raccomandazioni dell'Unione Africana e delle Nazioni Unite che chiedono la fine dell'ingiusto blocco imposto a Cuba da più di 60 anni.

La conferenza ha visto la partecipazione di oltre 300 delegati provenienti da Africa, Asia e America Latina. Durante l'evento, Beyun ha tenuto diversi incontri bilaterali con i rappresentanti dei paesi e delle forze politiche partecipanti, al fine di aggiornarli sugli sviluppi della lotta Saharawi e rafforzare le relazioni diplomatiche.

La partecipazione della Repubblica Saharawi alla Conferenza di Solidarietà Africana con Cuba è un importante segno di sostegno alla lotta del popolo cubano per la libertà e l'autodeterminazione. La conferenza ha anche rappresentato un'opportunità per il Saharawi di rafforzare le sue relazioni diplomatiche con i paesi africani, asiatici e latinoamericani.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *