القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Occidente è complice dell'occupazione marocchina del Sahara Occidentale



Germania, 16 gennaio 2024 - Saleh Sidmustfa, vice rappresentante del Fronte Polisario in Germania, ha affermato che l'Occidente è il principale ostacolo alla risoluzione del conflitto del Sahara Occidentale. In un discorso al simposio "Rosa Luxemburg" di Berlino, Sidmustfa ha affermato che il Marocco non può vincere militarmente e dipende dalla complicità occidentale per mantenere la sua posizione.

Sidmustfa ha accusato gli Stati occidentali di essere "complici" dell'occupazione marocchina del Sahara Occidentale. Ha affermato che questi Stati consentono investimenti nei territori sahrawi, incluso lo sfruttamento delle risorse naturali.

Sidmustfa ha anche affermato che il Marocco sta usando la sua immagine di promotore delle energie rinnovabili per nascondere la sua occupazione del Sahara Occidentale. Ha affermato che aziende tedesche come Siemens stanno fornendo elettricità alle miniere di fosfato marocchine nel Sahara Occidentale.

Sidmustfa ha concluso il suo discorso affermando che il diritto all'autodeterminazione dei Saharawi prevarrà a lungo termine. Ha esortato le forze politiche e i cittadini tedeschi a sostenere la lotta del popolo saharawi contro l'occupazione marocchina.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *