Bir Lahlou (Sahara occidentale), 9 gennaio 2024 - Unità dell'Esercito popolare di liberazione saharawi (SPLA) hanno attaccato basi marocchine nelle zone di Laakad e Akuiret Ould Ablal, nel settore di Mahbes, secondo la Direzione centrale per gli affari politici dell'SPLA.
Gli attacchi hanno avuto luogo lunedì pomeriggio, con le unità dell'SPLA che hanno preso di mira una base marocchina nella zona di Laakad e bombardato basi e trincee nemiche nell'area di Akuiret Ould Ablal.
La Direzione centrale per gli affari politici dell'SPLA ha affermato che gli attacchi sono stati condotti "nel quadro della guerra di liberazione e della continuazione del lavoro militare dei combattenti dell'SPLA".
"I distaccamenti avanzati dei combattenti dell'SPLA hanno effettuato attacchi concentrati lunedì pomeriggio, prendendo di mira una base marocchina nella zona di Laakad nel settore di Mahbes, oltre a bombardare basi e trincee nemiche nell'area di Akuiret Ould Ablal dello stesso settore", ha affermato la dichiarazione.
"Continuano gli attacchi dell'SPLA, prendendo di mira le roccaforti delle forze di occupazione marocchine, che hanno subito pesanti perdite di vite umane e di attrezzature, lungo il Muro della Vergogna (il muro di sabbia)", ha aggiunto la dichiarazione.