القائمة الرئيسية

الصفحات

Tanzania e Repubblica Saharawi: Una partnership in crescita



Tanzania, 10 gennaio 2025 - La Presidente della Tanzania, Samia Suluhu Hassan, ha riaffermato il suo impegno a rafforzare le relazioni bilaterali tra il suo Paese e la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), portandole a nuovi livelli di cooperazione e solidarietà.

In un messaggio indirizzato al Presidente della Repubblica Saharawi, Brahim Ghali, in risposta alle congratulazioni inviate da quest'ultimo per il 63° anniversario dell'indipendenza della Tanzania, la Presidente tanzaniana ha espresso profonda gratitudine e ha sottolineato il valore della storica amicizia tra i due Paesi.

“Continueremo a lavorare per rafforzare le eccellenti relazioni tra la Tanzania e la Repubblica Araba Saharawi Democratica, ampliando la cooperazione in aree di reciproco interesse”, ha dichiarato la Sig.ra Suluhu Hassan nel suo messaggio. Questo impegno riflette la volontà di entrambe le nazioni di collaborare su più fronti, promuovendo solidarietà, sviluppo e supporto reciproco.

L’elogio della Presidente tanzaniana al livello di amicizia e solidarietà tra i due popoli dimostra l'importanza di mantenere vivi i legami storici e di lavorare insieme per affrontare le sfide comuni. La Tanzania, da sempre sostenitrice del diritto all’autodeterminazione, continua a svolgere un ruolo chiave nel supporto alla causa saharawi sul piano internazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *