القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Associazione cilena di amicizia con la RASD promuove la solidarietà con il popolo Saharawi al Festival degli Abbracci


Cile, 16 gennaio 2024 - L'Associazione cilena di amicizia con la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha partecipato al Festival degli Abbracci, un'iniziativa culturale organizzata ogni anno dal Partito Comunista del Cile nel Parco O'Higgins. L'associazione ha installato uno stand informativo sul popolo Saharawi e sulla sua lotta per il diritto all'autodeterminazione.

Inoltre, l'associazione ha organizzato un evento pubblico dedicato alla solidarietà con la RASD e il Fronte Polisario. All'evento hanno partecipato l'ambasciatore d'Algeria, l'ambasciatrice di Cuba, la presidente dell'associazione cilena di amicizia con la RASD e il responsabile delle Relazioni Internazionali del Partito Comunista del Cile. I partecipanti hanno sottolineato il ruolo storico della solidarietà cilena, tricontinentale e internazionalista nelle lotte di liberazione e di autodeterminazione dei popoli.

Con lo slogan "Per la fine dell'occupazione coloniale della Palestina e del Sahara Occidentale", i partecipanti hanno sostenuto la legittima lotta e resistenza condotta oggi dai popoli palestinese e saharawi contro l'occupazione coloniale e illegale dei loro territori. Hanno lanciato un appello alla società civile cilena e alla comunità internazionale a mostrare solidarietà e sostenere la legittima lotta di questi due popoli.

All'evento hanno partecipato anche l'ambasciatore sudafricano in Cile, leader di movimenti sociali, partiti politici, sindaci, consiglieri e membri dell'Associazione cilena di amicizia con la RASD e dell'Associazione internazionale degli amici della rivoluzione algerina.

La partecipazione dell'Associazione cilena di amicizia con la RASD al Festival degli Abbracci è un importante segnale di solidarietà con il popolo Saharawi. L'evento ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica cilena sulla questione del Sahara Occidentale e a promuovere la lotta del popolo Saharawi per il diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *