القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Ghali incontra la Commissione Affari Esteri del Fronte Polisario per discutere della questione sahrawi

Campi profughi saharawi, 20 gennaio 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha incontrato il 18 gennaio 2024 i membri della Commissione Affari Esteri del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario, presso la presidenza della Repubblica.

L'incontro ha discusso i risultati della Conferenza annuale sulle relazioni estere tenutasi all'inizio di gennaio, nonché le prospettive e le sfide del lavoro diplomatico. I partecipanti hanno concordato sulla necessità di continuare a rafforzare la presenza del Fronte Polisario sulla scena internazionale e di promuovere la causa sahrawi presso le organizzazioni multilaterali.

L'incontro ha anche toccato gli ultimi sviluppi della questione sahrawi a tutti i livelli. I partecipanti hanno espresso preoccupazione per il deterioramento della situazione sul campo e per l'indifferenza della comunità internazionale nei confronti della questione. Hanno concordato sulla necessità di intensificare gli sforzi diplomatici per trovare una soluzione pacifica e giusta al conflitto.

L'incontro ha rappresentato un'occasione per il Fronte Polisario per riaffermare il proprio impegno per la soluzione diplomatica della questione sahrawi. I partecipanti hanno ribadito la necessità di un'azione internazionale urgente per porre fine al conflitto e garantire l'autodeterminazione del popolo sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *