القائمة الرئيسية

الصفحات

Assemblea MADRASA: impegno rinnovato per la formazione dei giovani saharawi


Madrid, 30 gennaio 2024 - L'Assemblea della Federazione Studi Madrasa, che si è tenuta a Madrid il 27 e 28 gennaio 2023, ha rappresentato un'importante occasione per fare il punto sul progetto educativo che sta cambiando il futuro dei giovani saharawi.

Scopo dell'assemblea:

Lo scopo centrale dell'assemblea è stato quello di consolidare il Progetto Madrasa, analizzando in dettaglio le attuali carenze e discutendo proposte per migliorare il programma educativo.

Autorità sahrawi:

A nome delle autorità sahrawi, Arabi, rappresentante del Fronte POLISARIO in Spagna, ha elogiato gli sforzi delle famiglie ospitanti e ha sottolineato l'importanza del lavoro di solidarietà e sostegno per le future generazioni dello Stato sahrawi.

Impegno delle associazioni:

Il Consiglio di Amministrazione ha notato che tutte le associazioni hanno rinnovato il loro impegno a continuare, espandere e approfondire il Progetto Madrasa.

Alberto Negrin:

Alberto Negrin, presidente della Federazione Studi Madrasa, ha osservato che questo incontro ha permesso di discutere tutti gli aspetti del progetto e ha rinnovato l'impegno della federazione a continuare a collaborare con il Ministero dell'Istruzione della RASD affinché aumenti il ​​numero di giovani studenti.

Vicepresidente del progetto:

Il vicepresidente del progetto ha sottolineato l'importanza di perseverare nonostante le difficoltà attuali, sostenendo che il lavoro continuo è essenziale, poiché gli studenti di oggi costituiscono la solida base di domani.

Coordinatore Nazionale:

Il Coordinatore Nazionale del progetto, Sidemo Jatri, ha considerato l'assemblea come un'opportunità per fare una valutazione sincera del lavoro svolto e lavorare per identificare punti di forza e di debolezza per migliorare il piano d'azione. È stato riconosciuto che l’istruzione è stata fondamentale nella formazione del popolo sahrawi e il Progetto Madrasa cerca di continuare a essere un pilastro fondamentale nella lotta e nel consolidamento dello Stato sahrawi.

L'Assemblea della Federazione Studi Madrasa ha rappresentato un momento importante per il progetto educativo che sta cambiando il futuro dei giovani saharawi. La rinnovata determinazione delle autorità sahrawi, delle associazioni coinvolte e del Ministero dell'Istruzione della RASD lascia ben sperare per il futuro di questo progetto che sta dando speranza a migliaia di giovani saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *