القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario incontra un membro del Partito dei Verdi tedesco per discutere del Sahara Occidentale

Sassonia (Germania), 13 dicembre 2023 - Il rappresentante del Fronte Polisario nella regione tedesca della Sassonia, Mohamed Abba, ha incontrato la signora Katerina Akrift, membro del Partito dei Verdi e membro del consiglio comunale di Lipsia.

L'incontro, al quale ha partecipato anche la rappresentante dell'Unione della Gioventù Sahrawi in Germania, la signora Khadija Badati, ha affrontato una serie di questioni, tra cui:

- La lotta del popolo sahrawi e i suoi ultimi sviluppi, sia a livello nazionale che internazionale, comprese le recenti decisioni della Corte di Giustizia Europea sulla Convenzione sulla pesca e gli investimenti illegali effettuati da imprese tedesche nei territori occupati del Sahara Occidentale.

- I possibili aspetti di una futura cooperazione tra il Fronte Polisario e il Partito dei Verdi tedesco.

Il rappresentante dell'Unione della Gioventù Sahrawi in Germania ha ricordato le gravi violazioni dei diritti umani subite dal popolo sahrawi nei territori occupati del Sahara Occidentale, alla luce dell'ostinazione e del rifiuto del Regno del Marocco di attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite e le norme internazionali. Ha anche parlato delle difficili condizioni umanitarie vissute dal popolo sahrawi nei campi profughi.

Khadija Badati ha fatto una presentazione dettagliata sulla realtà e l'emergere dell'Organizzazione della Gioventù Sahrawi e sul ruolo pionieristico svolto dai giovani sahrawi nelle battaglie di liberazione e costruzione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *