القائمة الرئيسية

الصفحات

Ministro della gioventù della RASD e segretario keniota concordano sulla collaborazione per lo sviluppo giovanile



Nairobi, 13 dicembre 2023 -  A margine del vertice #YouthConnektAfrica, il ministro della gioventù della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Sua Eccellenza Hasanitu Mohamed, ha incontrato il segretario di gabinetto per gli affari giovanili, l'economia creativa e lo sport del Kenya, Hon Ababu-Terrah Egh. I due ministri hanno discusso di una serie di questioni relative allo sviluppo giovanile, in particolare l'agenda giovanile del continente africano.

L'incontro è stato l'occasione per i due ministri di scambiarsi idee e prospettive sul modo migliore per promuovere lo sviluppo giovanile in Africa. Il ministro Mohamed ha espresso la sua gratitudine al Kenya per aver offerto ai giovani sahrawi l'opportunità di partecipare al vertice. Ha lodato l'iniziativa come una grande opportunità per i giovani africani di interagire, condividere idee e imparare gli uni dagli altri.

"È fondamentale per noi sahrawi essere parte di questo rinascimento senza confini sostenuto da questa enorme coorte demografica dell'Africa", ha affermato il ministro Mohamed.

Il segretario Ababu ha assicurato al ministro Mohamed che il governo del Kenya è impegnato a collaborare con la RASD per lo sviluppo dei giovani. Ha sottolineato che lo sport è una delle aree chiave di collaborazione.

"Siamo convinti che lo sport possa essere uno strumento potente per promuovere lo sviluppo giovanile", ha affermato il segretario Ababu. "Possiamo lavorare insieme per fornire ai giovani sahrawi l'opportunità di praticare sport e sviluppare le loro capacità fisiche e sociali".

L'incontro tra il ministro Mohamed e il segretario Ababu è stato un passo importante verso la rafforzamento della collaborazione tra la RASD e il Kenya per lo sviluppo giovanile. I due ministri hanno concordato di continuare a lavorare insieme per identificare e implementare iniziative concrete per promuovere il benessere e le opportunità dei giovani in entrambe le regioni.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *