Campi profughi saharawi, 6 dicembre 2023 - Il Consiglio Nazionale Saharawi (CSN) ha ricevuto martedì 5 dicembre una delegazione spagnola solidale con il popolo saharawi, in visita di lavoro alle istituzioni dello Stato Saharawi.
Il Presidente del CSN, Hamma Salama, ha espresso il suo apprezzamento per questa visita, sottolineandone l'importanza nell'accompagnare il popolo saharawi nella sua lotta per la libertà e l'indipendenza.
"Questa visita è un segno tangibile del sostegno del popolo spagnolo alla causa saharawi", ha dichiarato Salama. "Il Movimento spagnolo di Solidarietà ha sempre fornito un sostegno inestimabile al nostro popolo, sia a livello politico che umanitario. Il loro contributo è fondamentale per la nostra lotta per la libertà e l'indipendenza".
Salama ha inoltre passato in rassegna l'esperienza del CSN nell'ambito della costruzione istituzionale dello Stato Saharawi. "Il CSN è un'istituzione fondamentale per la nostra Repubblica", ha affermato. "Siamo impegnati nella promozione della pratica democratica attraverso il controllo, la legislazione e la combinazione di liberazione e costruzione".
La delegazione spagnola è stata informata dettagliatamente sulla natura dei lavori del CSN e sulle sue strutture. I membri della delegazione hanno espresso la loro ammirazione per l'operato del CSN e hanno assicurato il loro continuo sostegno alla causa saharawi.