L'Avana, 6 dicembre 2023 - Nell'ambito delle celebrazioni per il 48° anniversario della proclamazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), l'ambasciatore saharawi a Cuba, Omar Bulsan, ha tenuto martedì 5 dicembre una conferenza presso l'Università Tecnologica "José Antonio Echeverría" dell'Avana (CUJAE).
Alla conferenza hanno partecipato numerosi membri del rettorato, rappresentanti dei docenti e studenti di diverse facoltà, guidati dal dottor Daniel Alonso Robaina, vicerettore per la Ricerca e gli Studi Post-Laurea, e dal direttore del Dipartimento di Relazioni Internazionali del CUJAE, Luis Alberto Rueda Guzmán. Erano presenti anche i corrispondenti della stampa del Canale dell'Avana.
Nel corso dell'incontro, i partecipanti hanno elogiato il livello di lotta e l'attaccamento del popolo saharawi ai suoi obiettivi di completamento della sovranità totale della RASD. Hanno inoltre considerato magistrale la conferenza e hanno mostrato interesse per la storia dell'eroica lotta del popolo saharawi, così come per i risultati ottenuti in tutti i campi dello sviluppo sociale e istituzionale in esilio.
Alla conferenza erano presenti anche funzionari dell'Ambasciata Saharawi all'Avana, tra cui il primo segretario, Mohamed Lamin Biga, e l'addetto alla Cultura, Abdelmayid Ahmed Nayi.