القائمة الرئيسية

الصفحات

ANC sudafricano ribadisce il sostegno alla causa saharawi



Algeria, 5 dicembre 2023 - Il segretario generale dell'African National Congress (ANC), Fikile Mbalula, ha visitato l'Ambasciata della Repubblica Saharawi in Algeria il 3 dicembre 2023. La visita è stata un'ulteriore dimostrazione del sostegno del Sudafrica alla causa saharawi.

Durante la visita, Mbalula ha supervisionato la consegna di materiale scolastico destinato agli scolari saharawi. Il materiale scolastico è stato fornito dal governo sudafricano, che sostiene da tempo la causa saharawi.

In una dichiarazione rilasciata all'Ambasciata, Mbalula ha espresso la sua solidarietà al popolo saharawi e ha ribadito l'impegno del Sudafrica a sostenere la sua lotta per l'indipendenza.

"Il Sudafrica condivide la lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione", ha detto Mbalula. "Noi crediamo che tutti i popoli abbiano il diritto di vivere liberi e in pace nelle proprie terre."

La visita di Mbalula è stata accolta con favore dalle autorità sahraui. In una dichiarazione, l'Incaricato d'Affari presso l'Ambasciata sahraui in Algeria, M'hamed Mohamed, ha ringraziato il Sudafrica per il suo continuo sostegno.

"Il Sudafrica è un vero amico del popolo saharawi", ha detto M'hamed. "Il suo sostegno è fondamentale per la nostra lotta per la libertà e l'indipendenza."

La visita di Mbalula è un'importante dimostrazione del sostegno del Sudafrica alla causa saharawi. La visita sottolinea la comune lotta dei popoli sahraui e sudafricani per la libertà e l'indipendenza.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *