القائمة الرئيسية

الصفحات

ANC si impegna a raddoppiare gli sforzi per l'autodeterminazione dei Saharawi

Algeri, 5 dicembre 2023 - Fikile Mbalula, segretario generale dell'African National Congress (ANC), ha ribadito l'impegno del Sudafrica a sostenere il diritto all'autodeterminazione del popolo del Sahara Occidentale.

Intervenendo all'Agenzia di stampa algerina (APS), dopo l'incontro con il presidente dell'Assemblea nazionale popolare algerina, Brahim Bugali, Mbalula ha dichiarato: "Il Sudafrica continuerà a raddoppiare gli sforzi per garantire che il popolo del Sahara Occidentale possa esercitare il suo diritto all'autodeterminazione, in conformità con le risoluzioni dell'Unione Africana e delle Nazioni Unite".

Mbalula ha anche rinnovato il sostegno del Sudafrica alle "cause legittime nel mondo", tra cui quella della Palestina.

Il presidente dell'Assemblea nazionale popolare algerina, Bugali, ha apprezzato il coordinamento degli sforzi tra Algeria e Sudafrica su una serie di questioni regionali e internazionali di interesse comune. Ha anche sottolineato la necessità di garantire che il popolo del Sahara Occidentale goda del diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *