القائمة الرئيسية

الصفحات

Università di Mostaganem celebra il 49° anniversario della Repubblica Saharawi


Mostaganem, 19 febbraio 2025 - L'Università Abdelhamid Ben Badis di Mostaganem, in Algeria, ha ospitato martedì 18 febbraio una serie di eventi per commemorare il 49° anniversario della dichiarazione della Repubblica Saharawi. La celebrazione ha visto la partecipazione di autorità provinciali, membri della comunità universitaria e del segretario generale dell'Unione degli studenti Saharawi.

Organizzato dall'Ufficio della Voce Nazionale degli Studenti Algerini, l'evento ha visto il presidente Abdel Latif Bakhta sottolineare il sostegno dell'Algeria al popolo Saharawi e alla sua lotta per l'autodeterminazione. Bakhta ha ribadito l'impegno dell'Algeria a sostenere tutte le cause di liberazione nel mondo.

La cerimonia ha incluso una mostra culturale che ha messo in luce le tradizioni e i costumi del popolo Saharawi, offrendo ai partecipanti uno sguardo unico sul loro ricco patrimonio culturale.

Il Segretario generale dell'Unione degli studenti saharawi ha espresso la profonda gratitudine del popolo saharawi per il sostegno dell'Algeria, del suo governo e del suo popolo. Ha elogiato gli sforzi dell'Organizzazione della Voce nazionale degli studenti algerini per il loro continuo sostegno alla causa saharawi nelle università algerine.

L'evento si è concluso con uno scambio di doni tra le due delegazioni e una manifestazione di solidarietà con gli studenti saharawi detenuti. Durante la manifestazione, i partecipanti hanno espresso la loro condanna per la visita del Ministro della Cultura francese nelle città occupate di Dakhla e Laayoune.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...