القائمة الرئيسية

الصفحات

UNMS denuncia la violenza e gli abusi contro le donne sahrawi nel Sahara occidentale


Campi profughi saharawi, 27 novembre 2023 - L'Unione Nazionale delle Donne Saharawi (UNMS) ha denunciato la violenza e gli abusi contro le donne sahrawi nelle zone occupate del Sahara Occidentale. In una dichiarazione rilasciata in occasione della Giornata Internazionale per l'Eradicazione della Violenza contro le Donne, l'UNMS ha affermato che le donne sahraui sono vittime di una serie di violazioni, tra cui molestie, oppressione, percosse, stupri, abusi verbali e morali e torture.

L'UNMS ha affermato che la violenza contro le donne sahrawi è una forma di oppressione e discriminazione sistematica. Le donne sahrawi sono spesso vittime di abusi da parte delle forze di sicurezza marocchine, che le considerano un bersaglio vulnerabile.

L'UNMS ha anche affermato che la comunità internazionale ha fallito nel suo dovere di proteggere le donne sahraui. La dichiarazione ha invitato le organizzazioni internazionali per i diritti umani a garantire la protezione delle donne sahraui e a chiedere al Marocco di porre fine alla violenza e agli abusi.

L'UNMS ha concluso affermando che la violenza contro le donne sahrawi è un crimine contro l'umanità. L'organizzazione ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire per proteggere le donne sahraui e garantire loro i diritti umani fondamentali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *