القائمة الرئيسية

الصفحات

La famiglia di Said Dambar commemora il 13° anniversario della sua uccisione sotto un assedio della polizia


Sahara occidentale, 27 novembre 2023 - La famiglia del martire saharawi Said Dambar ha commemorato il 13° anniversario della sua uccisione il 22 novembre 2023 a Laayoune, città occupata del Sahara Occidentale.

La casa della famiglia Dambar è stata circondata dalla polizia di occupazione marocchina, che ha cercato di impedire ai cittadini di partecipare alle commemorazioni. Tuttavia, la famiglia Dambar ha continuato a celebrare la memoria del figlio, chiedendo giustizia per il suo omicidio e per tutti i prigionieri politici saharawi.

Said Dambar è stato assassinato a bruciapelo dalla polizia marocchina il 22 novembre 2010, all'età di 26 anni. Era un attivista per l'indipendenza del Sahara Occidentale.

La sua morte ha suscitato indignazione internazionale e ha contribuito a rafforzare il movimento per l'indipendenza del Sahara Occidentale.

La famiglia Dambar è un simbolo di resistenza e coraggio. Nonostante le minacce e le molestie della polizia marocchina, continuano a chiedere giustizia per il figlio e per tutti i saharawi che sono stati oppressi dal regime marocchino.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *