القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Unione studentesca saharawi rafforza i legami con la Svezia


Svezia, 27 novembre 2023 - L'Unione studentesca saharawi ha partecipato alla 34a conferenza dell'Organizzazione studentesca socialdemocratica in Svezia (SSU). La delegazione saharawi era composta dal segretario generale Khalihna Ahmed , dal rappresentante del Fronte Polisario in Svezia, Senia Bachir, e dal membro del Comitato per le relazioni estere dell'UJS, Mamina Cheikh.

Durante la conferenza, Khalihna ha tenuto un discorso in cui ha ringraziato l'SSU per l'invito e ha sottolineato il rapporto storico tra le due organizzazioni. Ha anche discusso degli ultimi sviluppi della questione saharawi in particolare della lotta studentesca sahrawi nelle università marocchine.

A margine della conferenza, l'UJS ha organizzato un incontro con la direzione generale dell'SSU. Khalihna ha discusso degli obiettivi dell'UJS a livello internazionale e dei programmi di sensibilizzazione che l'organizzazione sta portando avanti per promuovere la causa saharawi.

Il presidente dell'SSU ha ringraziato l'UJS per la partecipazione e ha ribadito il sostegno della sua organizzazione alla causa saharawi.

La delegazione saharawi ha anche incontrato il braccio umanitario del Partito socialista svedese, "Ulf Palme". I due gruppi hanno discusso delle modalità di cooperazione congiunta nei campi profughi saharawi.

La partecipazione dell'UJS alla conferenza dell'SSU è stata un'importante opportunità per rafforzare i legami tra le due organizzazioni e promuovere la causa saharawi.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *