القائمة الرئيسية

الصفحات

ANC ribadisce sostegno al popolo Saharawi

Campi profughi saharawi, 30 novembre 2023 - Una delegazione del Partito del Congresso Nazionale Africano (ANC) ha incontrato mercoledì 29 novembre il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica  Araba Saharawi Democratica (RASD), Mohamed Sidati, per rinnovare il sostegno al popolo Saharawi e alla sua causa di autodeterminazione.

La delegazione, guidata dal vicesegretario generale dell'ANC, ha ribadito la sua solidarietà al popolo Saharawi e il suo impegno a sostenere la sua lotta per l'autodeterminazione. I membri della delegazione hanno anche visitato i campi profughi Saharawi per conoscere la realtà del popolo Saharawi e il funzionamento delle istituzioni statali e del Fronte Polisario.

Nel corso dei colloqui, il Ministro Sidati ha elogiato le posizioni ferme e di principio del Sudafrica nei confronti della questione Saharawi. Ha sottolineato che la visita della delegazione dell'ANC rappresenta un'opportunità per espandere le aree di cooperazione tra i due paesi e elevarle a un livello qualitativo che incarni la completa armonia e la volontà comune dei leader dei due paesi e dei loro popoli.

La visita della delegazione dell'ANC è un segnale importante del sostegno internazionale alla causa Saharawi. Il Sudafrica è un importante alleato del popolo Saharawi e il suo sostegno è fondamentale per la lotta per l'autodeterminazione.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *