القائمة الرئيسية

الصفحات

Timor Est-Horta sostiene l'autodeterminazione del Sahara Occidentale e della Palestina alle Nazioni Unite

New York, 23 settembre 2023 - Il presidente di Timor Est, José Ramos-Horta, ha sostenuto giovedì a New York il diritto all'autodeterminazione dei popoli saharawi e palestinese.

"La persistente situazione di stallo nel raggiungimento del diritto internazionalmente riconosciuto del popolo del Sahara Occidentale all'autodeterminazione deve essere risolta, poiché rischia di aumentare le tensioni e i conflitti", ha affermato Ramos-Horta nel suo discorso alla 78a sessione del Consiglio Generale delle Nazioni Unite.

Per quanto riguarda la Palestina, il presidente di Timor Est ha denunciato la violazione delle risoluzioni dell'ONU da parte dell'entità sionista, sottolineando che l'impunità di cui gode perpetua una profonda ingiustizia.

"Il palese disprezzo per le risoluzioni dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e del Consiglio di Sicurezza da parte (dell'entità sionista), che abbandona la soluzione dei due Stati per la Palestina, pone una seria sfida alla credibilità del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e perpetua una profonda ingiustizia", ha affermato.

La 78a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, presieduta dal rappresentante permanente di Trinidad e Tobago, Dennis Francis, è iniziata martedì con la partecipazione di circa 140 leader mondiali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *