القائمة الرئيسية

الصفحات

Saharawi e Zimbabwe rafforzano i legami di solidarietà


Campi profughi saharawi, 12 settembre 2023 - Hamma Salama, Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Araba Democratica Saharawi, ha inviato le sue congratulazioni al rieletto Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica dello Zimbabwe, Jacob Mudenda.

"È un grande piacere e un privilegio per me trasmettervi, a nome del governo e del popolo sahrawi e a nome mio, i miei più calorosi saluti e sincere congratulazioni in occasione della vostra rielezione a Presidente dell’Assemblea nazionale. della Repubblica dello Zimbabwe", ha detto Salama.

Dopo avergli augurato successo nell'adempimento delle sue importanti funzioni, il funzionario sahrawi ha espresso la sua ferma determinazione e impegno a continuare a rafforzare i legami di solidarietà, fratellanza e amicizia che esistono tra i due paesi e popoli.

Salama e Mudenda si sono incontrati il 5 settembre di questo mese, durante il quale il presidente del Parlamento dello Zimbabwe ha rinnovato "la posizione del suo Paese e delle sue diverse istituzioni di solidarietà con la giusta causa del popolo saharawi, sottolineando la necessità di rispettare il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza".

Queste congratulazioni sono un segno del forte legame tra Saharawi e Zimbabwe, che condividono la lotta per la giustizia e la libertà.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *