القائمة الرئيسية

الصفحات

Saharawi e Brasile: un'amicizia per la libertà


Campi profughi saharawi, 12 settembre 2023 . Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Saharawi, Mohamed Sidati, ha inviato un messaggio di congratulazioni al suo omologo brasiliano, Sua Eccellenza l'Ambasciatore Mauro Vieira, per il 201° anniversario dell'indipendenza del Brasile.

Nel suo messaggio, Sidati ha sottolineato i forti legami di amicizia tra i due paesi, che si basano sulla condivisione di valori comuni, tra cui la giustizia, la sovranità e l'indipendenza.

"I nostri popoli sono uniti dal desiderio di libertà e autodeterminazione", ha affermato Sidati. "Lavoreremo insieme per difendere questi valori e costruire un mondo più giusto e pacifico."

Il Brasile ha sempre sostenuto la causa saharawi e ha votato a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite che riconosce il diritto del popolo Saharawi all'autodeterminazione.

Questa dichiarazione di Sidati è un importante segnale del sostegno del Saharawi al Brasile e del suo impegno a rafforzare i legami tra i due paesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *