القائمة الرئيسية

الصفحات

Inviato Onu incontra ambasciatori per rilanciare processo politico in Sahara Occidentale

Rabat 11 settembre 2023 - L'inviato personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahara Occidentale, Staffan de Mistura, ha incontrato venerdì 8 settembre a Rabat diversi ambasciatori accreditati in Marocco, tra cui quelli dei cinque paesi membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU.

L'incontro, che potrebbe consistere in una cena organizzata dal Palazzo Reale, fa parte di un tour del Sahara Occidentale da parte di De Mistura per rilanciare il processo politico delle Nazioni Unite, in fase di stallo.

L'incontro informale tra De Mistura e gli ambasciatori è stato organizzato per discutere della situazione in Sahara Occidentale e del modo migliore per rilanciare il processo politico.

De Mistura ha incontrato in particolare l'ambasciatore degli Stati Uniti in Marocco, David Fischer, nonché i capi delle missioni diplomatiche di Francia, Regno Unito, Russia e Cina. 

La visita di De Mistura fa parte di un tour del Sahara Occidentale che ha avuto inizio il 5 settembre. Il diplomatico italiano ha già incontrato le autorità marocchine e il Fronte Polisario, il movimento indipendentista del Sahara Occidentale. Il processo politico per risolvere la questione del Sahara Occidentale è in stallo da diversi anni.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *