Nairobi (Kenya), 6 settembre 2023 - Il Presidente della Repubblica, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha tenuto martedì 5 settembre , una serie di incontri bilaterali a margine della sua partecipazione al Summit africano sul clima, ospitato dalla capitale del Kenya, Nairobi.
Il Presidente Gali ha incontrato il Presidente del Kenya, William Ruto, il Presidente di turno dell'Unione africana, il Presidente della Commissione dell'Unione africana, Moussa Fakih Mohamed, il Presidente del Ruanda, Paul Kagame, il Presidente del Burundi, Evarist Ndayishimiye, il Presidente dell'Etiopia, Sahle-Work Zewde, il Presidente della Tanzania, Samia Solho Hassan, il Presidente del Mozambico, Filipe Nyusi, il Presidente della Repubblica Democratica del Congo, Félix Tshisekedi, il Vicepresidente della Namibia, Nangolo Mbumba, il Vicepresidente della Colombia, Martha Lucia Ramírez, e il Primo Ministro della Repubblica Democratica del Congo, Sama Lukonde Kyenge.
Durante questi colloqui, sono stati discussi i temi compresi nel programma del Summit africano sul clima, nonché questioni di interesse comune. Il Presidente Gali ha anche informato i suoi interlocutori sugli ultimi sviluppi sulla questione del Sahara a tutti i livelli. Nello stesso contesto, il Presidente Gali ha partecipato ad una cena offerta dal Presidente del Kenya William Ruto in onore dei Capi di Stato e di Governo partecipanti al Summit africano sul clima.