القائمة الرئيسية

الصفحات

Il presidente del Parlamento Saharawi riceve una delegazione dell'Unione africana

Campi profughi saharawi, 22 settembre 2023 - Giovedì 21 settembre, il Presidente del Consiglio Nazionale Saharawi, Hamma Salama, ha ricevuto una delegazione della Commissione per la Pace e la Sicurezza dell'Unione Africana, nel quadro della la visita di lavoro che la delegazione sta effettuando presso le istituzioni della Repubblica Saharawi.

L'incontro si è svolto alla presenza del presidente del Comitato per gli affari esteri, l'informazione e le cerimonie del Consiglio nazionale, Mohamed Salem Ahmadou Salmiya, e della presidente del Comitato sociale del Consiglio nazionale, Ubaida Hazhia.

Nel corso dell’incontro, il Presidente del Consiglio nazionale ha dato il benvenuto ai membri della delegazione, apprezzando gli sforzi compiuti dall’Unione africana e dalle sue istituzioni affinché promuovere l’azione congiunta e il fermo impegno della Repubblica Saharawi nei suoi obblighi all’interno dell’Unione Africana e il suo contributo permanente a varie attività e programmi, che riflettono lo status della Repubblica Saharawi.

Lo Stato Saharawi all’interno dell’Unione Africana e i suoi instancabili sforzi per incoraggiare l'azione africana al servizio degli interessi dei popoli e dei paesi del continente.

Il Presidente del Consiglio nazionale ha inoltre presentato in modo esaustivo l’esperienza del Consiglio nazionale sahrawi nel consolidamento dei valori della democrazia, nel controllo e nel lavoro legislativo e nella promozione del lavoro delle istituzioni nazionali attraverso la valutazione e il follow-up.

Ha anche sottolineato che il Consiglio Nazionale è rimasto proattivo nell’approvare i vari protocolli di lavoro e le leggi emanate dall’Unione Africana agli Stati membri, sottolineando la disponibilità permanente della Repubblica Saharawi a cooperare con i vari organi e istituzioni dell’Unione Africana. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *