القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione del Consiglio Nazionale Saharawi visita la Corte Costituzionale algerina

Algeri, 26 settembre 2023 - Una delegazione del Consiglio Nazionale Saharawi (PARLAMENTO), che si trova nella capitale algerina per ricevere una formazione, ha visitato la sede della Corte Costituzionale.

La delegazione, guidata dal Vice Presidente del Consiglio Nazionale Saharawi, Salek Baba, è stata ricevuta dal membro della Corte Costituzionale Saadallah Bahri, accompagnato dal Segretario Generale della Corte.

Dopo il ricevimento ufficiale e lo scambio di parole, la delegazione ha visitato la sede del tribunale, dalla biblioteca alle sale delle deliberazioni, fino agli uffici e ai luoghi di riunione dell'organo giudiziario. Durante la visita, la delegazione ha ricevuto ampie spiegazioni sul funzionamento della Corte, sulle sue strutture e funzioni, nonché sul suo ruolo nel monitoraggio delle sentenze e delle decisioni giudiziarie.

La visita si inserisce nel contesto delle relazioni di amicizia e cooperazione tra Algeria e Repubblica Saharawi. L'Assemblea nazionale algerina ospita il gruppo parlamentare di amicizia e fraternità Algeria-Sahara Occidentale.

La Repubblica Saharawi è uno dei paesi fondatori dell'Unione Africana e membro attivo del Parlamento Panafricano e di tutte le istituzioni africane. Il Paese ha rappresentanze diplomatiche in molti paesi del mondo e partecipa a diverse attività multilaterali organizzate dall'Unione Africana.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *