القائمة الرئيسية

الصفحات

Amnesty International e Jaima Sahrawi di Reggio Emilia organizzano un evento per sensibilizzare sulla questione del Sahara Occidentale

Reggio Emilia, 28 settembre 2023 - Amnesty International Italia e l'associazione Jaima Sahrawi di Reggio Emilia organizzano un evento per sensibilizzare sulla questione del Sahara Occidentale. L'evento si terrà mercoledì 4 ottobre alle ore 18:30 presso la Biblioteca di Istoreco (Reggio Emilia).

L'evento sarà aperto da un intervento di Amnesty International Italia, che illustrerà la situazione dei diritti umani nel Sahara Occidentale. A seguire, il difensore dei diritti umani Mohamed Dihani racconterà la sua storia di esilio e lotta per la libertà del suo popolo.

Il Sahara Occidentale è un territorio del Nord Africa che è stato occupato dal Marocco dal 1975. La popolazione saharawi, che reclama l'indipendenza, vive in condizioni di grave violazione dei diritti umani.

L'evento di Reggio Emilia è un'occasione per conoscere la storia e la causa del popolo saharawi e per sostenere la loro lotta per l'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *