القائمة الرئيسية

الصفحات

Ambasciatore Saharawi e Gruppo Parlamentare Cubano di Solidarietà si incontrano a L'Avana

L'Avana, 8 settembre 2023 - L'Ambasciatore Saharawi a Cuba, Omar Bolsan, accompagnato dall'Addetto Culturale Sahrawi Abdelmajid Ahmed Naji, ha incontrato il 7 settembre il Gruppo Parlamentare Cubano di Solidarietà con il Popolo Sahrawi, presso la sede dell'Ambasciata Saharawi.

All'incontro hanno partecipato il capo del gruppo parlamentare, Miguel Enrique Charbonnet, e la sua vice, Yvonne Alvarez Gonzalez, oltre ai rappresentanti Dianeles Gonzalez e Valquería Jiménez.

Nel corso del fruttuoso incontro, i parlamentari cubani hanno affermato la loro solidarietà e il loro appoggio alla lotta del popolo Saharawi per il suo diritto inalienabile all'autodeterminazione e al completamento della sovranità su tutto il territorio della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

L'Ambasciatore Bolsan ha ringraziato i parlamentari cubani per il loro sostegno, che ha definito "un importante contributo alla causa sahrawi". Ha inoltre sottolineato l'importanza della cooperazione tra i due paesi in diverse aree, tra cui la cultura, l'educazione e la salute.

Il Gruppo Parlamentare Cubano di Solidarietà con il Popolo Sahrawi è stato fondato nel 2007. L'obiettivo del gruppo è quello di promuovere la conoscenza della questione sahrawi e di sostenere la lotta del popolo Saharawi per l'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *