القائمة الرئيسية

الصفحات

Saharawi: Quando lo sport abbatte tutte le barriere


Reggio Emilia (Italia), 1 agosto 2023 - Sabato 29 luglio sul ring allestito in occasione dei Giochi del Tricolore davanti al Teatro Valli, si è svolto un incontro di pugilato tra due ragazzi provenienti da due paesi in guerra: Omar Salem, un giovane ragazzo proveniente dai campi profughi Saharawi, e Badr Gribiss, pugile marocchino della Reggiana Boxe Olmedo.

L'incontro, che si è svolto in un clima di rispetto e fair play, è terminato in parità. A fine match, i due pugili si sono abbracciati e si sono scambiati parole di apprezzamento.

Questo incontro è un esempio di come lo sport possa essere un potente strumento per la pace. I due ragazzi, nonostante le loro differenze, sono stati in grado di superare le barriere della guerra e della politica e di confrontarsi in un contesto di sano divertimento. 

Questo incontro è un messaggio di speranza per il futuro. Spero che possa ispirare altre persone a usare lo sport come strumento per promuovere la pace e la comprensione tra i popoli.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...