القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Rappresentante del Polisario alle Nazioni Unite incontra il Primo Ministro del Belize

Belmopan, (Belize) 15 agosto 2023 - Sidi Mohamed Omar, rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite e coordinatore presso la MINURSO, e il nuovo ambasciatore della Repubblica Sahrawi in Belize, ha incontrato martedì 15 agosto Sua Eccellenza Mr. John Briceño, Primo Ministro del Governo del Belize.

L'incontro, che si è svolto presso l'ufficio del Primo Ministro, è stato parte di una visita amichevole che segue la presentazione da parte dell'ambasciatore saharawi al governatore generale del Belize, Sua Eccellenza la signora Fruella Zalam, delle sue credenziali di ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Sahrawi in Belize.

Il Primo Ministro del Belize, dopo il caloroso benvenuto all'ambasciatore saharawi, ha anche affermato la posizione di principio del suo Paese a sostegno del diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e la determinazione del suo governo a continuare a rafforzare le relazioni bilaterali tra i due Paesi nell'interesse dei due popoli fratelli.

Durante l'incontro, le due parti hanno scambiato opinioni sui modi per consolidare e far progredire le relazioni bilaterali tra la RASD e lo Stato del Belize, nonché su altre questioni di interesse comune, oltre a informare il funzionario del Belize sugli ultimi sviluppi della questione saharawi, soprattutto a livello delle Nazioni Unite.

Vale la pena notare che il Belize è un paese dell'America centrale settentrionale e dei Caraibi ed è membro del Commonwealth delle Nazioni. È diventata indipendente dalla Gran Bretagna nel 1981 e dal 18 novembre 1986 intrattiene relazioni diplomatiche con la Repubblica Sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...