Boumerdes (Algeria), 16 agosto - Lunedì 14 agosto, nell'ambito delle attività di chiusura dell'università estiva per i dirigenti del Fronte Polisario e dello Stato Sahrawi, il governatore della Wilaya saharawi di Boujdour e il suo omologo algerino della Wilaya di Boumerdes, hanno rinnovato la firma degli accordi di cooperazione e partenariato.
Le cerimonie per il rinnovo della firma dell'accordo sono state supervisionate dal Wali di Boujdour, signora Daih Mohamed Shaddad, e dal Segretario Generale della Provincia di Boumerdes, Sayed, Batioui Abdel Karim, oltre ai partecipanti alla cerimonia di chiusura dell'undicesima edizione della Summer University for Sahrawi Executives.
Gli accordi mirano a rafforzare i legami di amicizia, fratellanza e solidarietà tra Boumerdes e Boujdour, nonché a consolidare l'amicizia e rafforzare i legami di amore e fratellanza tra i due popoli fraterni sahrawi e algerini, oltre a scambiarsi visite e beneficiare di esperienze.
Il governatore saharawi durante l'incontro, ha espresso il suo sincero ringraziamento alla Wilaya di Boumerdes, guidata dal signor Wali, per l'accoglienza e il ruolo svolto dalla Wilaya negli ambiti di cooperazione e solidarietà che la legano alla Wilaya di Boujdour, evidenziando, tra l'altro, la ferma posizione algerina a sostegno delle questioni di liberazione, in particolare del popolo saharawi.
Questi accordi sono un passo importante nel rafforzamento dei legami di amicizia e cooperazione tra lo Stato di Boujdour e lo Stato di Boumerdes. Sono un segno del forte impegno di entrambi gli stati a lavorare insieme per promuovere la pace, la prosperità e lo sviluppo.