القائمة الرئيسية

الصفحات

I piccoli ambasciatori di pace Saharawi a Castelfiorentino


Castelfiorentino (FI), 16 agosto 2023 - I piccoli ambasciatori di pace Saharawi sono arrivati  13 agosto a Castelfiorentino per un soggiorno di solidarietà. Il gruppo, composto da dieci bambini di otto anni e due adulti accompagnatori, è stato ricevuto in Municipio dall'assessore alla cooperazione internazionale, Francesca Giannì.

I bambini saharawi provengono dai campi profughi in Algeria, dove vivono da oltre trent'anni in condizioni di estrema povertà. Ogni anno, con il loro soggiorno in Italia, si propongono di richiamare l'attenzione della comunità internazionale sulla mancanza del diritto alla loro terra, negata da oltre trent'anni dal Marocco.

Durante il loro soggiorno a Castelfiorentino, i bambini saharawi parteciperanno a laboratori artistici, gite al mare e visite a Gambassi Terme. Avranno inoltre l'opportunità di effettuare uno screening sanitario e di condividere un'esperienza positiva di relazione con altre persone.

La festa di saluto si svolgerà nell'area parco della scuola Roosevelt il 18 agosto, alle 21.30. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Hurria", che da decenni si impegna con i volontari per l'accoglienza e la solidarietà ai bambini saharawi.

I piccoli ambasciatori di pace Saharawi sono un esempio di coraggio e determinazione. Con la loro presenza, vogliono mostrare al mondo che il popolo Saharawi non ha rinunciato al diritto alla propria terra.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...