القائمة الرئيسية

الصفحات

RASD E VENEZUELA: sostegno alla promozione delle donne

Caracas, 1 luglio 2023 - La Repubblica Araba Saharawi Democratica e la Repubblica Bolivariana del Venezuela hanno firmato venerdì 30 giugno a Caracas, un Piano d'Azione al Memorandum d'Intesa tra il Ministero degli Affari Sociali e della Promozione delle Donne Saharawi e il Ministero delle Donne e dell'Uguaglianza di Genere della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Il ministro venezuelano per le donne e l'uguaglianza di genere, la signora Diva Gómez, e l'ambasciatore della RASD in Venezuela, Mohamed Salem Ali, hanno firmato il documento che mira a tenere consultazioni e incontri tra le donne saharawi e venezuelane al fine di scambiare esperienze.

La cerimonia, che si è svolta presso la sede del Ministero degli Esteri, è stata officiata dal Vice Ministro per l'Africa del Ministero del Potere Popolare per le Relazioni Estere, Yuri Pimentel, e ha visto la partecipazione di membri dell'Assemblea Nazionale e rappresentanti di altre istituzioni come il difensore civico, l'Istituto Simón Bolívar e il Centro per la conoscenza dell'Africa, dell'America latina e dei Caraibi.

La RASD e il Venezuela intrattengono relazioni diplomatiche da più di 40 anni, relazioni che si sono rafforzate con la visita del Presidente della Repubblica Brahim Gali, dove sono state firmate più di una dozzina di convenzioni, accordi e memorandum. di intese nei diversi ambiti politici, sociali ed economici.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *