القائمة الرئيسية

الصفحات

La provincia saharawi di Boujdour firma un accordo di gemellaggio con il Comune italiano di Bedonia (Parma)


Parma (Italia), 8 luglio 2023 - Giovedì 6 luglio all'evento la seconda edizione della Giornata europea di amicizia con il popolo Saharawi organizzato nella città di Bologna, è stato firmato un Patto di Amicizia e gemellaggio tra la provincia saharawi di Boujdour e il Comune italiano di Bedonia nella provincia di Parma.

Il Patto di Amicizia è stato firmato a nome di Senia Bachir, rappresentante del Fronte Polisario in Svezia e Norvegia, a nome del governatore della Wilaya di Boujdour e la sig.ra Predi Serena, consigliere del comune di Bedonia della provincia di Parma.

Alla cerimonia della firma hanno partecipato il rappresentante del Polisario presso l'Unione Europea e le istituzioni europee, Sig. Mansour Omar, e il rappresentante del Polisario in Italia, Sig.ra Fatima Mahfud, Sig. Emma Petitti presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. Senia ha ribadito che questo Patto riflette la dimensione della solidarietà con il popolo sahrawi e la sua giusta causa.

L'occasione è stata per molti Comuni di ribadire il loro sostegno attraverso patti e gemellaggi già esistenti al popolo saharawi nel sostenerli nei loro diritti all'autodeterminazione e solidarietà.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *