القائمة الرئيسية

الصفحات

La capitale messicana ospita una mostra d'arte sulla lotta del popolo sahrawi

Città del Messico (Messico), 8 luglio 2023 - La capitale messicana, Città del Messico, ha ospitato una mostra d'arte che incarna un aspetto della lotta del popolo sahrawi.

La mostra è stata inaugurata dall'Ambasciatore della RASD in Messico, El Mokhtar Lebehi Emperic, in collaborazione con la Fondazione d'Arte messicana.

La mostra comprende una serie di dipinti che esprimono la marcia, la cultura e il patrimonio della comunità sahrawi e la lotta delle donne sahrawi.

La mostra, curata dal pittore e creatore sahrawi Welad Mohamed Mahmoud, ha visto la partecipazione di un gran numero di ambasciatori accreditati in Messico e di molte personalità politiche, organizzazioni solidali.

Durante la mostra, l'ambasciatore ha tenuto un discorso sulla cultura sahrawi come identità del popolo del Sahara occidentale.

Walad Mohamed ha spiegato i suoi dipinti al pubblico, che ha ricevuto grande ammirazione dal pubblico.

Alla mostra hanno partecipato anche l'Ambasciatore responsabile per l'Africa, l'Asia Centrale e il Medio Oriente e il Direttore Generale dell'Archivio Africa presso il Ministero degli Affari Esteri messicano.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *