القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente del Governo Basco riceve il nuovo rappresentante Saharawi

Vitoria-Gasteiz (Euskadi),  6 luglio 2023 -   In un importante incontro tenutosi martedì 4 luglio presso il Palazzo Ajuris Enea, il Lehendakari (presidente del governo basco) Iñigo Urkullu, insieme al Segretario Generale per l'Azione Estera, Marian Elorza, ha accolto cordialmente il nuovo rappresentante del POLISARIO in Euskadi, Mohamed Fadel Brahim Ahamed, e il nuovo vice Fatma Labiad.

All'evento hanno partecipato il rappresentante uscente, Jadiyetu El Mohtar, e il vice uscente, Brahim Abdelfatah, che, con gratitudine e apprezzamento, hanno espresso il loro sincero apprezzamento al governo basco per il sostegno e la collaborazione durante il loro mandato.

Il Lehendakari e il Segretario Generale per l'Azione Estera hanno offerto un caloroso benvenuto a Mohamed Fadel Brahim Ahamed e Fatma Labiad, sottolineando l'importanza di rafforzare i legami di solidarietà e cooperazione tra i Paesi Baschi e il popolo Saharawi.

È stata evidenziata la continuità dell'impegno comune per promuovere la causa Saharawi nella sfera politica e nella sensibilizzazione pubblica.

Durante l'incontro sono stati discussi temi di interesse comune, come l'attuale situazione nel Sahara occidentale e le prospettive di avanzamento del processo di autodeterminazione. È stata sottolineata l'importanza di mantenere una stretta collaborazione per continuare a lavorare in difesa dei diritti umani e dello sviluppo del popolo Saharawi.

Il Lehendakari, Iñigo Urkullu, ha ribadito l'impegno del governo basco nel suo sostegno al popolo saharawi e nel promuovere una soluzione pacifica e giusta per il Sahara occidentale. 



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *