القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro della Salute Pubblica Saharawi incontra le agenzie internazionali in Algeria

Algeria, 12 luglio 2023 – Il Ministro della Salute Pubblica Saharawi, Salek Baba Hasssana, ha tenuto martedì 11 luglio un incontro di valutazione con le agenzie internazionali che lavorano nel campo della salute in Algeria.

All'incontro hanno partecipato l'Ambasciatore Sahrawi in Algeria, Sig. Abdelkader Taleb Omar, il Presidente della Mezzaluna Rossa Sahrawi, Sig. Bouhebini Yahya Bouhebini, nonché rappresentanti delle organizzazioni internazionali che sostengono il settore sanitario.

L'incontro ha affrontato la situazione sanitaria nei campi profughi sahrawi alla luce degli indicatori dell'anno 2022, nonché una valutazione complessiva dei vari progetti e programmi sanitari nei campi profughi sahrawi.

L'incontro ha anche ascoltato importanti interventi su alcuni temi quali: le risorse umane, l'attuazione del piano strategico per la salute 2022/2026, la consapevolezza sanitaria e lo stato nutrizionale dei rifugiati sahrawi.

L'incontro ha esaminato le prospettive di lavoro e le percezioni che migliorerebbero la qualità dei servizi sanitari forniti in varie istituzioni sanitarie sahrawi e i modi per svilupparli.

All'incontro ha partecipato anche una delegazione del Ministero della Salute Pubblica RASD, tra cui  Salek Mohamed Omar, Segretario Generale del Ministero, Swilem Hannan, Direttore del Personale e della Formazione, Entada Hamdi, Direttore della Cooperazione, Alain Abdullah, Rappresentante Sanitario in Algeria.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *