القائمة الرئيسية

الصفحات

La Russia si rammarica dell'instabilità e delle tensioni nel Sahara occidentale

New York (Nazioni Unite), 12 giugno 2023 . La Russia ha deplorato l'instabilità e le tensioni prevalenti nella regione mediorientale e in Africa, in particolare nel Sahara occidentale dove l'occupante marocchino continua la sua politica coloniale e repressiva, in totale contraddizione con Risoluzioni ONU e legittimità internazionale.

Durante un briefing al Consiglio di sicurezza sulla cooperazione tra le Nazioni Unite e la Lega degli Stati arabi, il rappresentante permanente della Russia, Vassily Nebenzia, ha indicato che "è deplorevole vedere la situazione nella maggior parte degli Stati del Medio Oriente e ancora complicato il Nord Africa, a causa dei tanti focolai di instabilità nella regione”. "Ci sono tensioni in Siria, Libia, Yemen, Sudan e Sahara occidentale", ha dichiarato nel suo discorso.

Va ricordato che il rappresentante permanente della Russia ha recentemente ribadito la posizione del suo Paese a favore degli sforzi delle Nazioni Unite volti a trovare una giusta soluzione al conflitto nel Sahara occidentale in grado di garantire al popolo saharawi il diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *