القائمة الرئيسية

الصفحات

Forum Africano della Gioventù: il Segretario Generale dell’Unione Giovanile Saharawi partecipa al Quarto incontro a Orano

Orano (Algeria), 4 novembre 2024 - Ali Mohamed Salem, Segretario Generale dell’Unione Giovanile Saharawi (Rio de Oro), ha partecipato al Quarto Forum Africano della Gioventù, tenutosi nella città algerina di Orano, con la partecipazione di numerosi rappresentanti dei consigli giovanili e leader africani provenienti da diversi paesi. Il forum, che durerà fino al 4 novembre, si concentra sul ruolo fondamentale dei giovani africani nel promuovere l’integrazione e la cooperazione per una “Africa forte.”

Durante i lavori del Forum, guidato dal Presidente del Consiglio Supremo della Gioventù algerino, Mustafa Haidaoui, si è svolto un importante incontro di coordinamento tra i leader giovanili di 25 paesi africani. È stata condivisa la necessità di intensificare il coordinamento e la cooperazione per attivare un’azione congiunta a livello continentale, con l’obiettivo di promuovere politiche pubbliche inclusive e di tracciare un piano d’azione che faciliti il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile per il futuro dell’Africa.

A margine dell'evento, il Segretario Generale Ali Mohamed Salem ha tenuto diversi incontri bilaterali con rappresentanti di altre nazioni, per condividere idee e iniziative giovanili e rafforzare le relazioni tra l'Unione Giovanile Saharawi e i vari consigli giovanili africani. Durante queste discussioni, Salem ha sottolineato la necessità di trovare soluzioni innovative alle sfide principali, come la disoccupazione, l’istruzione e l’imprenditorialità, valorizzando il potenziale di partenariati tra i giovani africani.

Il Segretario Generale ha anche partecipato a sessioni mediatiche con canali televisivi e radiofonici, per mettere in evidenza l’impegno dell’Unione Giovanile Saharawi nel sostenere l’empowerment giovanile in Africa e rafforzare la cooperazione per lo sviluppo in vari settori.

Il Quarto Forum Africano della Gioventù rappresenta un’importante opportunità per costruire ponti di collaborazione tra le nazioni africane. I dibattiti e i risultati finora raggiunti includono accordi per sostenere l’azione multilaterale tra i giovani e promuovere politiche che consentano una reale partecipazione giovanile nei processi decisionali, facilitando una maggiore integrazione a livello continentale.

Ali Mohamed Salem ha sottolineato l’importanza di continuare questi incontri, considerandoli fondamentali per l’unità del continente e per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *