القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali arriva a Kampala in visita di Stato nella Repubblica dell'Uganda

Kampala (Uganda), 12 maggio 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, è arrivato giovedì 11 maggio nella capitale ugandese, Kampala, in visita di Stato nella Repubblica dell'Uganda su invito del Presidente Yoweri Museveni.

Il Presidente della Repubblica è stato ricevuto all'Aeroporto Internazionale di Entebbe dal Ministro di Stato per gli Affari Esteri (Affari Internazionali) Henry Okello Oryem.

Nella sala d'onore dell'aeroporto, il Presidente della Repubblica, Segretario Generale del Fronte Polisario, ha avuto un colloquio con il ministro ugandese, che ha ribadito il fermo sostegno dell'Uganda al popolo sahrawi e alla sua giusta causa.

La Repubblica dell'Uganda ha riconosciuto la Repubblica Sahrawi il 6 settembre 1979 e ha accettato di elevare le relazioni tra i due paesi al livello degli ambasciatori. I due paesi hanno relazioni forti e distinte.

Il Presidente della Repubblica è accompagnato da un'importante delegazione composta dal Ministro degli Affari Esteri, Sig. Mohamed Sidati, Consigliere della Presidenza della Repubblica incaricato dell'Informazione e del Mondo Arabo, Sig.ra Nana Rachid, Ambasciatrice e Direttrice del Protocollo Presidenziale, Sig. Salha Al-Abed, Consigliere Militare della Presidenza della Repubblica, Sig. Sherif Boussif, e Ambasciatore in Uganda, Sig. Salek Saghir.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *